Questo sito purtroppo è stato chiuso.

Torino in inverno: 4 cose da non lasciarsi scappare

Non tutti sanno che Torino è una città dalla storia bimillenaria: è stata capitale di ducati e regni e, in particolare, la prima capitale del Regno d'Italia.

Oggi è conosciuta nel mondo soprattutto in quanto sede di molti simboli Made in Italy (dal Martini al cioccolato gianduja) e indissolubilmente legata all'industria automobilistica italiana attraverso il marchio FIAT.

Ma il capoluogo piemontese è anche molto più di questo: rinomato per la raffinatezza dell’architettura e della cucina locale, è stato anche set cinematografico per molti film italiani e stranieri, probabilmente perché incarna lo scenario ideale per inquadrature perfette. E sembra dare il meglio di sé proprio nelle stagioni più fredde.

Ecco, quindi, 4 cose da fare e da non lasciarsi assolutamente scappare nella Torino d’inverno!

#1. Arte e centro storico: tra sacro e profano

I musei torinesi accolgono ogni anno un’infinità di turisti e appassionati, offrendo sempre un calendario ricco di appuntamenti. Tra gallerie d’arte, palazzi e archivi storici, fondazioni, grandi teatri e luoghi di culto (basti pensare al Duomo o alla Cappella della Santa Sindone) c’è solo l’imbarazzo della scelta. Menzione speciale, ovviamente, per lo splendido Museo Egizio, il più importante al mondo dopo quello del Cairo.

#2. Relax e wellness

Per gli amanti del relax, Torino si rivela una città sorprendente: in inverno, depurarsi e disintossicarsi dallo stress quotidiano presso un centro benessere, un angolo di montagna o un impianto termale è ancora più efficace e piacevole. È proprio in questi attimi di pace assoluta che ci si distacca, anche solo per un attimo, da tutti i problemi e ci si rintana nelle proprie attività preferite, che sia condividere una serata con un amico o con il partner, godersi un momento di beata solitudine, perdersi tra le scene di un bel film o tentare la fortuna alle slot machine online (scopri di più su questo sito).

#3. Food & drink

Torino, si sa, è la patria di tanti caffè che hanno fatto la storia, ma anche la capitale del cioccolato! In giro per la città ci sono tantissime cioccolaterie pronte a deliziare tutti con pasticceria, gianduiotti e cremini o con la famosa Merenda Reale che incuriosisce e conquista.

E, per il resto, polenta, bagna cauda e fritto misto!

#4. Pattinaggio sul ghiaccio

Le piste di pattinaggio sul ghiaccio sono un must nella Torino invernale: attirano, ogni giorno, grandi e piccini e costituiscono il set fotografico perfetto per gli instagrammer... soprattutto quando nevica!